Conferenza stampa ieri pomeriggio per i deputati di Territorio, eletti nella lista Crocetta Presidente.

Erano presenti il Segretario Regionale On. Nello Dipasquale, il Presidente On. Salvo Andò, l’On. Alice Anselmo, l’On. Marcello Greco e l’On. Gianfranco Vullo.

Incontro con la stampa nel corso del quale sono state tracciate le linee guida del progetto Territorio.

A margine dello stesso, il Presidente On. Salvo Andò ha dichiarato: «Queste elezioni regionali in cui ha regnato l’astensionismo emerge un dato fondamentale e sul quale vertono importanti spunti di riflessione.

I grandi partiti sono crollati e la gente ha trovato appiglio in progetti nuovi. Su tutti la lista Crocetta Presidente e il Movimento 5 Stelle.

Una differenza sostanziale contraddistingue il nostro operato dagli altri; noi non siamo distruttivi ma propositivi.

Gli eletti, che andranno a rappresentare il proprio territorio di appartenenza all’ArS non hanno mai avuto esperienze regionali, ma hanno dimostrato negli anni di saper guidare ottimamente le amministrazioni locali. Il nostro progetto è chiaro che non finisce con l’elezioni all’Assemblea Regionale Siciliana, ma continua ed ha intenzione di svilupparsi, provando a conquistare quel 53% di astensionismo che stanco, arrabbiato e deluso dalla vecchia politica ha deciso di rimanere a casa. Nei prossimi giorni decideremo se costituirci come gruppo parlamentare Territorio o come gruppo parlamentare Crocetta presidente; cambierà poco perché il minimo comune denominatore rimane il seguente: lavorare affinché si riesce a svecchiare e velocizzare la macchina governativa palermitana che in questi anni si è persa nel burocratesimo più assurdo».

La chiusura finale è stata affidata al Segretario Regionale del Movimento, On. Nello Dipasquale.

«Cinque candidati sui 13 eletti nella lista Crocetta Presidente sono stati eletti.

È questo motivo di orgoglio per un progetto giovane come il nostro che mira ad essere protagonista di una nuova era politica, che vede Crocetta alla Presidenza della Regione e Territorio, movimento protagonista all’interno della macchina amministrativa.

Il nostro movimento così come già detto diverse volte in questi mesi da Crocetta sarà parte attiva della squadra assessoriale. Non escludo la mia iniziale “non” investitura come Assessore. Questo verrà deciso in seguito,  ma Territorio sarà presente. Chi in questi giorni ha parlato di patto etico con qualche altro candidato secondo il quale avrei lasciato l’incarico di deputato per un posto da assessore, ha detto cosa errata. 

L’unico patto lo ha tra le mani il Presidente Crocetta ed è stato siglato con l’intero territorio. Tutto il resto sono sciocchezze.

È una grande ed entusiasmante avventura che ci vede protagonisti. Il rilancio della Sicilia passa attraverso il nostro modo di lavorare che, fonda le proprie radici sugli interessi di un territorio che vuole essere rilanciato».