GS Amici del Pedale Mountain bikeSi è concluso domenica scorsa, 20 ottobre, a Falcone (ME),  il campionato Nazionale di Granfondo 2013 C.S.A.In e il 12° campionato Interregionale C.S.A.In con la 6° tappa “Mare e Monti”.

Ottimi i risultati portati a Scicli dal Gruppo Sportivo Gli Amici del Pedale, che anche in questa occasione si è fatto onore tra le altre società siciliane e calabresi presenti a Falcone per contendersi gli ultimi punti disponibili fondamentali per  aggiudicarsi le maglie di fine campionato.

La gara di domenica scorsa ha visto salire sul podio tre atleti dei cinque partiti da Scicli: Vincenzo Sammito 2° classificato nella cat.M6, Angelo Campailla 3° classificato cat.M5, Michele Sammito 3° nella cat.M1.

Problemi meccanici per Enzo Dantoni e Massimo Aprile, che non hanno potuto esprimere a pieno il loro potenziale.

La classifica generale finale dei campionati nazionali e interregionali  vede Il G.S. Amici del Pedale Scicli al 2° posto. Per quanto riguarda gli atleti, ecco i risultati ottenuti dagli sciclitani nelle varie categorie, divise per fasce d’età:

Vincenzo Sammito cat. SuperGentlemanA, 2°  nazionale e interregionale;

Angelo Campailla cat. Gentleman, 2° nazionale e interregionale;

Enzo Dantoni cat. Gentleman 4° nazionale e 3° interregionale;

Massimo Aprile cat. Senior 3° nazionale e 2° interregionale;

Michele Sammito cat. Senior 2° nazionale e campione interregionale 2013.

Prossimo impegno per il gruppo MTB degli Amici del Pedale, Domenica 27 ottobre a Rosolini in occasione della finale del Campionato del Mediterraneo XC.