È stato arrestato alla veneranda età di 71 anni, dopo aver picchiato selvaggiamente un suo conoscente, più giovane di lui di qualche anno.

Il fatto è accaduto martedi sera scorso, nella centralissima Piazza Corrado Rizzone di Modica. Sotto gli occhi increduli di molti passanti che hanno atteso qualche minuto di chiamare il 112 poichè non si rendevano conto di quello che stava accadendo.

La pattuglia  prontamente inviata sul posto dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Modica, una volta raggiunta piazza Rizzone, ha separato i due contendenti e, dopo aver sentito alcuni testimoni, ha condotti entrambi in caserma.

Una volta in caserma la vittima dell’aggressione – S.P. 66enne commerciante modicano – ha presentato denuncia querela contro il suo aggressore il quale è stato dichiarato in stato di arresto per essersi reso responsabile di minaccia, ingiuria, lesioni personali aggravate e porto di armi/oggetti atti ad offendere. Quest’ultima accusa consegue al rinvenimento operato dai Carabinieri di un coltello da cucina lungo circa 20 cm ed utilizzato dall’aggressore per minacciare la vittima.

Alla vista dei militari quest’ultimo aveva cercato invano di nascondere il coltello all’interno di una fioriera posizionata in via Medaglie d’Oro dopo esserselo sfilato dall’interno dei calzini ove lo aveva abilmente celato.

Ieri sera, dopo le operazioni di foto segnalamento eseguite presso la caserma di via Resistenza Partigiana, C.S. è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida del suo arresto prevista per la mattinata odierna.

Questa mattina il GIP del tribunale di Modica, dopo aver convalidato l’arresto, ha confermato le esigenze cautelari a carico di C.S. sottoponendolo all’obbligo di firma, presso la caserma dei Carabinieri.