carabinieri droga modicaNella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga nella zona di Modica bassa ove alcuni residenti hanno segnalato episodi di spaccio. I militari dell’Arma hanno passato al setaccio tutto il quartiere, effettuando serrati controlli nei luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani nonché nelle zone più isolate.

Il bilancio è di un uomo denunciato per spaccio di sostanza stupefacente, altri due giovani segnalati alla Prefettura di Ragusa per uso personale, sequestrati diversi grammi di cocaina e hashish, controllati 2 esercizi pubblici, eseguite 14 perquisizioni complessive e 26 persone identificate.

Nel corso del servizio antidroga, infatti, i Carabinieri hanno notato N.R., 33enne, marocchino, già noto alle forze di polizia, che a piedi camminava per i vicoli del centro cittadino tenendo un atteggiamento sospetto.

Dopo averlo pedinato, i militari dell’Arma si sono avvicinati per controllarlo e lo stesso ha provato ad accelerare il passo al fine di sottrarsi al controllo ma è stato subito fermato.

Dunque, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di circa 1,5 grammi di Hashish e di 400€ in contanti nascosti in una tasca dei pantaloni. Successivamente, i Carabinieri hanno esteso il controllo anche nell’abitazione del soggetto fermato ed hanno rinvenuto, nascosti in un armadio, due involucri in cellophane contenenti complessivi 4 grammi di hashish. In considerazione del quantitativo sequestrato dai Carabinieri, lo straniero è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Inoltre, nel corso del servizio antidroga, gli uomini dell’Arma hanno controllato altri due giovani nei pressi di un esercizio commerciale del centro e, dopo averli sottoposti a perquisizione personale, li hanno trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina rispettivamente per un peso di circa 0.4 e 0.3 grammi, quindi, entrambi sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale.

Al termine del servizio antidroga, i Carabinieri hanno sequestrato tutto lo stupefacente rinvenuto che sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi.

Intanto, i Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti anche al fine di garantire ai cittadini la giusta serenità.