defibrillatoreLa consegna di tre defibrillatori, donati al Comune dalla società SOA (Sistemi Ortopedici Avanzati) di Modica, la firma del protocollo d’intesa tra l’Ente e la confraternita “Misericordia” di Modica, il rilascio degli attestati di partecipazione ad un corso di formazione sull’uso dei defibrillatori ad agenti di Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile, saranno al centro di un appuntamento che si terrà giovedì 6 agosto alle ore 11,30 nella sala “G.Spadaro” a Palazzo San Domenico.

Saranno presenti il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore Rita Floridia e il dr. Giuseppe Cicero, titolare della SOA, il Governatore della confraternita “Misericordia”, dr. Angelo Gugliotta, gli agenti di Polizia Locali e alcuni volontari della Protezione Civile.

I tre defibrillatori saranno dati in uso alla Polizia Locale, alla Confraternita, “Misericordia” e alla protezione Civile.

Alla base dell’attività di intervento c’è il protocollo d’intesa, della durata di un anno, che prevede tra l’altro l’impegno della Confraternita a fornire, per dieci eventi, al Comune gratuitamente in occasione di eventi sportivi, l’ambulanza in dotazione con personale specializzato e medico.

Foto:repertorio novetv