operatori ecologici incatenati a modicaE’ stato raggiunto l’accordo per il pagamento degli stipendi agli operatori ecologici di Modica.  I dipendenti della ditta Puccia avevano occupato l’aula consiliare. Due di questi si erano anche incatenati.

E’ stato stilato un piano di pagamenti: uno stipendio e mezzo dei quattro mesi maturati sarà erogato subito, l’altra metà il 30 di ottobre. La terza mensilità sarà versata il 20 novembre.

AGGIORNAMENTO NEWS ORE 22:30

E’ il primo cittadino di Modica a dare comunicazione dell’accordo. Ecco quanto comunica Abbate: “E’ stato trovato l’accordo tra le parti che mette fine alla protesta dei netturbini della Ditta Puccia. Il Comune di Modica, tramite il Sindaco, si è impegnato a versare nelle casse della Puccia 1 milione e 400 mila euro entro il 10 dicembre. In cambio, il titolare della ditta pagherà ai suoi dipendenti 4 mensilità. Queste le modalità ed il cronoprogramma. Il Comune di Modica verserà una prima tranche di 400 mila euro entro il 19 ottobre. A questo primo versamento corrisponderà il pagamento di una mensilità e mezza ai lavoratori. Il 31 ottobre la ditta pagherà il restante 50% della seconda mensilità. Il 4 di novembre il Comune emetterà un mandato di 300 mila euro in favore della Puccia. Il 22 novembre nuovo mandato di 300 mila euro e conseguente pagamento di un’altra mensilità. Il 10 dicembre altri 400 mila euro ed il pagamento della quarta mensilità.Questo accordo è lo stesso che avevamo auspicato all’inizio di questa vicenda, tutte le chiacchiere dei nostri detrattori, pronti a cavalcare qualsiasi problema o disagio sociale pur di guadagnare il loro quarto d’ora di celebrità e di consenso, vengono spazzate via da questo accordo frutto dell’impegno di tutte le parti coinvolte. Voglio ringraziare ancora una volta i lavoratori che, nonostante le difficoltà, hanno continuato a mantenere pulita la città”.

puccia sindaco modica