sortino rosarioLa scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato in flagranza di reato Rosario Sortino, 50 anni,  nullafacente, già noto alle Forze di Polizia.

Intorno all’1:30, una pattuglia di militari dell’Arma in servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, nel transitare da Piazza Libertà, ha notato che una finestra laterale della Parrocchia Sacro Cuore aveva un vetro rotto.

Pertanto, i Carabinieri, sospettando che all’interno della Chiesa ci potesse essere qualche malintenzionato, si sono avvicinati ed hanno circondato la struttura. Dunque, dopo alcuni secondi, dalla finestra infranta, i militari dell’Arma hanno visto uscire un uomo e, immediatamente, lo hanno bloccato.

Accertato che il soggetto aveva appena compiuto un furto, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione l’uomo e lo hanno trovato in possesso di alcuni monili in oro e soldi in contanti asportati poco prima dalla Parrocchia, nonché diversi attrezzi atti allo scasso.

Quindi, condotto presso la caserma della Compagnia Carabinieri, il Sortino è stato dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, dott. Francesco Puleio.

Nell’occasione, i Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva che è stata riconsegnata alla Parrocchia Sacro Cuore.