I tecnici comunali sono finalmente riusciti, dopo alcuni giorni di intense ricerche per individuare le grosse perdite di acqua che hanno interessato alcuni quartieri del centro storico di Modica, tra cui il Quartiere S. Paolo, ad individuare ripristinandolo il danno che ha causato la mancata erogazione idrica in diversi zone di Modica bassa.

Il lavoro costante e continuo da parte dei tecnici ha consentito di ridare l’acqua soprattutto in quelle zone, laddove non è stato possibile rifornirle nemmeno con l’ausilio delle autobotti comunali.

ignazio abbate sindacoE’ stato un tour de force – ha dichiarato il Sindaco – ma alla fine grazie all’impegno di tutti e soprattutto alla pazienza dei cittadini, che ringrazio per la comprensione che hanno dimostrato, tutto sta tornando alla normalità. Anzi, adesso l’acqua dovrebbe arrivare con più pressione considerato che sono state eliminate ben quattro grosse perdite che hanno notevolmente ridotto la pressione dell’acqua non consentendo di poter erogare i quartieri che hanno sofferto per diversi giorni.  Ribadisco – dice il Sindaco – mi è dispiaciuto molto per gli innumerevoli disagi che sono stati costretti ad affrontare i residenti, anche perché capisco che l’acqua è un bene necessario e indispensabile per tutti.