Modica – Rapina con nonchalance una Tabaccheria in pieno centro storico e fa perdere le proprie tracce
- 13 Agosto 2024 - 19:35
- 0
Rapina ieri sera in corso Umberto a Modica, in pieno centro storico. Erano le 21:51 quando un uomo con il volto coperto, entra all’interno della rivendita Tabacchi Adamo, estrae un coltello e intima alla cassiera di aprirgli la cassa. Il tutto avviene in una serata affollata, tante persone infatti si trovavano davanti all’ingresso dell’esercizio preso di mira.
Nel video che vi proponiamo qui di seguito, si vedono i momenti della rapina, in 26 secondi il malvivente riesce con calma a rubare parecchio denaro in contanti (si parla di oltre 2.000 euro), scappando poi a piedi, facendo perdere le tracce. A nulla sono servite le urla e la richiesta di aiuto delle due ragazze che si trovavano all’interno della Tabaccheria. Tanta per loro è stata la paura.
Sul posto la Polizia di Stato di Modica che ha avviato le indagini.
Sul grave fatto è intervenuto il sindaco Maria Monisteri, che in una nota afferma:
“Esprimo vicinanza e tutta la mia solidarietà, quella dell’Amministrazione e di tutti i Modicani ai commercianti vittime ieri di una rapina in pieno centro. Un episodio che non ha nulla da spartire con Modica e con il grande e universalmente riconosciuto senso civico della nostra Città.
Voglio tranquillizzare tutti sulla vigilanza costante, attenta ed efficace delle Forze dell’Ordine che ringrazio per l’eccellente lavoro quotidiano a tutela di ogni Cittadino. Come istituzioni, agiamo e collaboriamo ogni giorno nell’esclusivo interesse della Città e per la sicurezza di chiunque viva a Modica. Un episodio singolo non pregiudica in alcun modo il valore civile e sereno della Città di Modica”.