Si è tenuta oggi, al Modica Palace Hotel, la presentazione dell’evento, inserito dall’amministrazione comunale nell’estate modicana, Miss Contea 2018.

L’ideatrice, Daria Rizzone studentessa di comunicazione, il “patron” Saro Trovato, fondatore dell’Agenzia Found di Milano e l’organizzatrice Serena Belluardo, hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti, su quello che vuole essere un evento cult da ripetere tutti gli anni per il rilancio di Modica e delle sue bellezze.

Non si tratta del solito concorso di Miss, ma di una manifestazione che offrirà il palcoscenico a quante vorranno mettersi in gioco con leggerezza e simpatia, agli artisti che si esibiranno negli intermezzi tra le sfilate e gli sponsor che vorranno contribuire con l’offerta dei loro prodotti. La serata finale si svolgerà in Piazza Matteotti il 19 agosto, ma le candidature e le preselezioni delle Miss cominciano da adesso attraverso la pagina Facebook “Miss Contea 2018” in cui tutti possono postare video, audio o semplici commenti con i nomi delle possibili candidate per le due categorie in gioco: Under 30 e Over 40.

Le più nominate saranno contattate dalla produzione e parteciperanno alle fasi successive, sempre seguite e votate attraverso i social.

Solo 15 per ogni categoria parteciperanno alla serata finale e la più bella vincerà un viaggio all’estero. Lo slogan “CI SERVI TU!” si rivolge a tutti gli utenti che vorranno contribuire con le nomination, alle ragazze che saranno chiamate a partecipare e a tutte le attività commerciali modicane che vorranno collaborare con l’organizzazione dell’evento.