Come nelle favole la 34 edizione del Premio alla Modicanità ha avuto un prologo amarcord ricordando, con una clip, i fautori del premio, Raffaele Galazzo, che lo inventò, e il giornalista Giorgio Buscema che passano idealmente il testimone ai due nipoti che portano lo stesso nome in un momento della 26 ^ edizione del 2012.

Premiati entusiasti e onorati di aver ricevuto questo riconoscimento, un piatto forgiato da Alessandro Di Rosa di Thalass: il pastry chef Riccardo Bellaera (premiato dal Mar.llo della GDF Salvatore Stella) il sindacalista dello SNADIR, Orazio Ruscica (premiato dal dr. Lorenzo Cariola dirigente PS Modica), la violinista Francesca Guccione (premiata dal Maggiore dei CC Francesco Zangla) e il senior dirigital manager della scuderia ALPHA TAURI di Formula Uno, Diego Mandolfo (premiato dal Sindaco, Maria Monisteri).

Non è mancato l’intrattenimento con il coro Gospel di Modica del maestro Giorgio Rizza, il balletto della coreografa Ornella Cicero, il canto della mezza soprano Valentina Falbo, la musica della pianista Debora Marino e il sax di Jacopo Sammito, l’assolo al violino di Francesca Guccione.

La serata presentata dalla giornalista Caterina Gurrieri ha registrato gli interventi del Sindaco, Maria Monisteri, del presidente della Pro Modica 77, Luigi Galazzo, e di Marco Sammito, vice presidente della Pro Modica 77. Appuntamento al 19 settembre 2024 con la 35^ edizione.