Un operatore ecologico è stato aggredito mentre era al lavoro da due balordi che non hanno gradito la rimostranza dell’uomo alle dipendenze dell’impresa ecologica Giorgio Puccia, nel momento in cui aveva visto i suoi aggressori abbandonare per strada della spazzatura. L’interessato, che abitualmente opera in Via Resistenza Partigiana, era già passato dai quei luoghi ed aveva spazzato l’arteria per cui, sia per il suo ruolo lavorativo che per senso civico, ha ripreso i due giovani che, in risposta, prima lo avrebbero insultato e poi, addirittura, lo avrebbero picchiato.

Nello scontro, l’operatore ecologico, fisicamente robusto, è caduto a terra sbattendo violentemente. I suoi aggressori, nel frattempo, si sarebbero allontanati anche, se pare, siano stati riconosciuti dalla vittima. Qualcuno ha prestato soccorso all’operatore ecologico che si è, poi, fatto accompagnare nel vicino pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore dove i medici di turno lo hanno curato per alcuni traumi e contusioni che aveva riportato e, successivamente, lo hanno dimesso con prognosi di sette giorni, salvo complicazioni.

L’uomo si è rivolto al suo legale di fiducia, l’avvocato Piero Sabellini, che ha presentato querela al Commissariato di Polizia.

 

 

Fonte RTM