Il risultato elettorale di Modica per Mommo Carpentieri è, di per sé, un risultato straordinario. Ottenere il consenso di quasi 2000 cittadini, in un momento di sofferenza dei partiti tradizionali, rappresenta un attestato alla persona molto importante.

Basti pensare che il Pdl, partito oramai senza mordente e senza una rotta chiara, in Città ed in Provincia, ottiene a Modica soltanto 2600 voti. Mommo Carpentieri, pur nelle difficoltà a tutti evidenti, fra il disgusto per la vecchia politica ed il rifiuto per una classe dirigente oramai datata ed improponibile, continua ad essere il più votato nella sua città. Mommo Carpentieri stacca di ben 700 voti i secondi più votati.

“Ringrazio tutti i miei concittadini che mi hanno tributato un attestato di stima importantissimo. Ancora una volta – afferma Mommo Carpentieri – ho da solo a Modica cercato di porre rimedio a chi, in quello che doveva essere il mio partito, invece di costruire, ha da sempre cercato di distruggere. La situazione odierna sarà oggetto di un’attenta riflessione con chi, da sempre e lealmente, mi è stato accanto ed ha condiviso con me questa splendida avventura. Le battaglie politiche, pur non ottenendo il risultato sperato, vanno fatte ed attentamente analizzate: oggi, quasi duemila miei concittadini, a Modica, mi chiedono di andare avanti, liberandoci dalle zavorre che azzoppano la nostra città.

Mi preme ringraziare, infine, gli amici di Ispica che con lealtà e passione ha sostenuto la mia candidatura e fare i miei complimenti, di cuore, al neo eletto Deputato Regionale Giorgio Assenza, professionista serio e persona corretta, con il quale c’è stato sempre (da ultimo in questa avventura elettorale) un grande e profondo rispetto, oltre che un’autentica amicizia”.