udcNei giorni scorsi l’UDC aveva “scaricato” il sindaco Ignazio Abbate. (Qui l’articolo: Modica – L’UDC lascia Ignazio Abbate).

Oggi la replica dell’Assessore Rita Floridia e del Capogruppo Consiliare Lorenzo Giannone che difendono l’operato del Sindaco.

“Pur facendo parte di questo partito politico e nonostante i contatti costanti intercorsi con gli esponenti provinciali dell’Udc, della fuoriuscita del partito dell’Udc dall’Amministrazione Abbate, come Assessore e Capogruppo consiliare dell’Udc, affermano all’unisono Floridia e Giannone, siamo in linea con gli obiettivi prefissati in campagna elettorale e durante il primo anno di Amministrazione.

Vorremmo capire, invece, quali sono gli obiettivi dell’Udc non più in linea con il progetto della Giunta Abbate?

Più volte, dichiarano l’Assessore Floridia e il Capogruppo Giannone, è stata ribadita da parte del Sindaco Ignazio Abbate e da parte nostra la disponibilità ad effettuare la verifica politica come concordata con il Deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa e con il coordinatore cittadino Papè Rizzone per il mese di Settembre. Come Amministrazione abbiamo lavorato con impegno e dedizione fuori da schemi e logiche politiche. Come Assessore e Capogruppo consiliare continueremo a svolgere la nostra azione politica rispettando gli impegni assunti con la città, puntando al bene della collettività.

In conclusione, L’assessore Floridia e il Capogruppo Consiliare Giannone si chiedono se, invece, gli obiettivi dell’Udc si sono tramutati da interessi generali della città in altri interessi, fuori dagli obiettivi prefissati con i cittadini modicani.