Si è svolta la scorsa settimana presso il Palazzetto dello Sport di Martina Franca la Terza Prova del Trofeo Italia di Judo. Sono stati presenti circa 280 atleti appartenenti a 108 società sportive provenienti da tutta Italia per l’evento dedicato al circuito nazionale riservato agli Esordienti B, terza di cinque prove del Trofeo Italia. La manifestazione è stata organizzata dal settore judo del Comitato Regionale Puglia, in collaborazione con La Palestra, Uisp Valle d’Itria e con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.

Va a Modica il Primo Posto esordiente B femminile categoria -57 kg, conquistato dall’atleta della Mifune Judo, Giada Sammito. L’allieva, allenata dal M. Daniele Alfano, ha conquistato la medaglia d’Oro al termine di 4 emozionanti incontri.

Oltre a Giada a Martina Franca hanno gareggiato altri 3 allievi Mifune: Giordana Sammito, Federico Galfo e Alessandro Carbonaro.

Per i 4 atleti si trattava della prima gara dopo lo stop dettato dalla pandemia.

Parte bene il nuovo anno per la scuola di Judo modicana, che quest’anno festeggia 10 anni di attività e che in questi anni ha portato in provincia di Ragusa importanti medaglie e riconoscimenti.

Così il M° Alfano: “Sono orgoglioso di questi 4 giovani atleti che hanno manifestano impegno e costanza negli allenamenti anche durante il periodo estivo”.

Intanto da questa settimana la palestra ha riaperto le porte dopo la pausa estiva, a pieno regime con i diversi corsi. Qui tutte le info