elisoccorso in voloSono intervenuti gli uomini del Commissariato di Modica per accertare eventuali responsabilità, nel mangimificio dove stamattina si è verificato un grave incidente sul lavoro.

Un operaio modicano mentre stava svolgendo le sue ore di lavoro è rimasto incastrato con le gambe in un macchinario.

Subito soccorso da un’ambulanza del 118. I medici hanno però ritenuto necessario il suo immediato trasferimento al “Cannizzaro” di Catania in elisoccorso.

Aggiornamento news ore 20:30

L’incidente sarebbe avvenuto dentro un silos. F.C., 29 anni stava effettuando dei lavori di manutenzuione quando si è verificato l’incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Per cause ancora da accertare la cloclea si è messa in movimento ferendo il lavoratore alle gambe.

L’incidente nel mangimificio “Leocata Mangimi” di Modica. Il macchinario era fermo poi, come si diceva prima, l’asse rotante ha cominciato a muoversi agganciando gli arti inferiori del giovane. Le grida di questi hanno richiamato immediatamente gli altri colleghi.

Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, i Vigili del Fuoco e gli uomini del Commissariato di Modica.

Il ferito è stato liberato dopo oltre un’ora di lavoro. Compresa, già nell’immediatezza, la gravità dell’incidente, sul posto è stato fatto confluire l’elisoccorso che ha trasferito il ferito, dopo averlo stabilizzato e dopo aver assicurato i parametri vitali, all’Ospedale Cannizzaro di Catania.

 Qui i medici hanno sottoposto l’uomo ad un delicato intervento.

Il silos è stato posto sotto sequestro dalle forze dell’ordine che stanno ancora indagando per accertare eventuali responsabilità.