Il cantiere educativo “Crisci Ranni” è lieto di invitare la cittadinanza, giovedì 15 marzo 2012 alle ore 16:30, all’inaugurazione degli orti sociali presso l’Area Attrezzata Padre Basile alla Fontana, a Modica.

Gli orti si sono avviati in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, con l’Agesci, con altre associazioni. Vogliono essere un modo esemplare per tessere comunità, con valenza educativa e socio-sanitaria.

Gli anziani infatti potranno mettere a disposizione tempo e sapienza, le nuove generazioni apprendere un rapporto vivo con la terra, i diversamente abili inserirsi tramite il lavoro. Ci sarà anche attenzione alla coltivazione biologica e allo scambio tramite i gruppi di acquisto solidale. Inoltre vogliamo che essi siano portatori di un segno di crescita che è proprio del messaggio che il progetto vuole trasmettere alla città tutta.

Nel pomeriggio di giovedì 15 vorremo allora ritrovarci per insieme coltivare bellezza e incrementare percorsi inclusivi nella nostra città.