Oramai è tutto pronto per l’imminente apertura del nuovo  pronto soccorso  dell’ospedale Maggiore di Modica. Ad affermarlo è il Commissario dr. Salvatore Lucio Ficarra.

I lavori necessari per adeguare il progetto alle indicazioni dei Vigili del Fuoco,  indicate nel corso del sopralluogo preventivo,  sono stati effettuati nei tempi fissati per la realizzazione.

Ieri il sopralluogo da parte dei funzionari dei Vigili del Fuoco per la verifica degli adempimenti relativi alla  Scia – Segnalazione Certificata di Inizio Attività -, con esito positivo.

In mattinata sono stati consegnati al VI° Settore –Urbanistica –  gli atti relativi alla Segnalazione Certificata per l’Agibilità, ora si aspetta solo il perfezionamento di alcuni semplici aspetti burocratici e il Pronto Soccorso sarà consegnato alla comunità.

La data di inaugurazione – fanno sapere dall’ASP – sarà concordata con l’Assessore regionale alla Salute, avv.  Ruggero Razza, che aveva già preannunciato, durante la sua ultima visita a Modica, il gradimento di condividere un momento così importane come quello dell’apertura del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore.

Intanto continuano i disagi nel vecchio di Pronto Soccorso, dove i cittadini sono costretti a fare ore di fila prima di ricevere una vista dal medico di turno.