Ricominciano il 1° ottobre 2013 le attività ordinarie del cantiere educativo “Crisci ranni” nell’area attrezzata Padre Basile di Modica, in via Fontana.

Ed inizia il ciclo delle feste con cui, in semplicità e fraternità, si vogliono ritrovare soste che fanno incontrare nella gioia. Così giovedì 4 ottobre nel pomeriggio ci saranno giochi per i bambini, quindi alle ore 18 nell’auditorium Dott. Giuseppe Inì la celebrazione dell’eucaristia pres. da don Franco Cataldi, parroco della Madonna della Catena.

Seguiranno, alle ore 19,15, la premiazione del torneo di calcetto e il sorteggio il cui ricavato andrà a favore dei lavori di manutenzione dei locali e dell’area. Concluderanno la serata una rievocazione della figura di Francesco d’Assisi curata dalla Compagnia del Piccolo Teatro e un momento di convivialità. L’invito a partecipare è esteso a tutti. In tempi difficili il messaggio del Santo di Assisi permette di ritrovare la fiducia e la letizia che nasce da una vita sobria e fraterna, affidata al Padre di tutti, capace di includere tutti – anche il “lebbroso”, anche il fratello difficile.