Modica è stretta nella morsa dei ladri
- 8 Settembre 2011 - 19:04
- 0
Dalla foto (ironica) che abbiamo scelto di abbinare a questo articolo non si direbbe, ma a Modica in queste settimane si stanno vivendo momenti di vera paura. Una banda di ladri è in azione 24 ore su 24, rapinano di tutto, case, negozi, uffici.
Questa banda sta mettendo alle strette l’intero centro cittadino e la gente comincia veramente ad avere paura. Nella notte tra martedì e mercoledì i malviventi hanno dedicato la loro attenzione su Piazza Campailla, dove ha sede l’Ufficio Tecnico Comunale. Hanno preso di mira la sede della camera sindacale Uil e il sottostante pub “Avant La Nuit”, rubando qualche centinaio di euro. Nella sede del sindacato ancora non si spiegano come i ladri siano entrati visto che non risultano segni di effrazione. Hanno sfondato le porte interne a calci, hanno rovistato scrivanie, cassetti, forzando quelli chiusi a chiave.Alla fine hanno portato via circa 200 euro dall’ufficio che ospita la Uil Pensionati.
Adiacente allo stesso stabile opera un pub: anche qui c’è stata la visita dei malviventi.
I dipendenti dell’organizzazione sindacale e i gestori del pub non hanno potuto fare altro che denunciare l’accaduto ai carabinieri. Nei giorni scorsi altri furti si sono verificati: nella sede del Circolo dei Socialisti in Corso Umberto, in un supermercato di Piazzale
Falcone-Borsellino, in un’agenzia per il disbrigo pratiche automobilistiche in Viale Medaglie d’Oro, e in qualche abitazione privata.