Pronto-soccorso-modicaDue gravi incidenti stradali si sono registrati alla vigilia di Natale per i quali sono intervenute le pattuglie della polizia locale.

Il primo a Modica Alta in Corso Sicilia dove un ciclomotore condotto dal 17enne D.L.  è andato ad impattarsi con un autocarro Om, alla cui guida vi era il modicano A.F., 26 anni. Per cause in corso di accertamento il minore è andato a sbattere contro il mezzo e poi ha terminato la sua corsa contro un muretto.

Soccorso, è stato trasportato all’Ospedale Maggiore. Il casco gli ha salvato la vita.

Ha riportato un trauma cranico facciale con frattura composta dello zigomo, la frattura della parete laterale dell’orbita e la frattura del seno mascellare destro. Ne avrà per un mese.

L’altro sinistro è stato rilevato dalla polizia locale in Via Risorgimento, al Quartiere Sacro Cuore, dall’altra parte della città. Una Renault 5 condotta dal modicano M.S., 30 anni, mentre si apprestava ad uscire dal parcheggio di un supermercato, a retromarcia, ha investito un pullman dell’Ast, condotto dal rosolinese R.C..

Ferito l’automobilista che, condotto al Pronto Soccorso è stato giudicato guaribile in venti giorni. Nel corso degli accertamenti, la pattuglia della “Locale” ha riscontrato che l’utilitaria non era aveva la prevista copertura assicurativa per cui il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Per entrambi gli incidenti sono in corso i rilievi per stabilire le dinamiche esatte e le eventuali responsabilità.