carla aprile 5Odore di arancia e carote, sapore di pesto di rucola e mandorle: un connubio perfetto, se abbinato al raffinato interior design di Carla Aprile, il noto negozio, dell’omonima proprietaria, di viale Medaglie d’Oro a Modica Bassa.

Si è tenuto lo scorso fine settimana uno show cooking per presentare tre macchinari da cucina ad alta tecnologia, disponibili già nell’esercizio dell’imprenditrice. Già molti futuri sposi hanno richiesto i tre robot da cucina per la lista nozze. A presentare le proposte di ‘Alessi’, alla presenza della fedele clientela di Carla Aprile, per conto di Kitchen Aid,  sono stati lo chef pugliese Giuseppe Panebianco, e l’agente del brand ‘Alessi’, Fabio Petrone.

Il primo macchinario è lo spremitore a freddo <<il cui estrattore viaggia a una velocità di 50 giga al minuto, quindi non ossida e di conseguenza si berrà un succo salubre>> ha spiegato lo chef. L’altro elemento  è il <<cook processor>>  è una macchina che cuoce e frigge e <<può essere utilizzata come se fosse una terza mano d’aiuto>>.  Il terzo apparecchio è l’impastatrice: con questo avanguardistico congegno si può cucinare e riscaldare anche la pasta. Lo chef Panebianco ha pensato a un piatto basato sulle materie prime e rivisitato:  una caponata e il riso con pesto di rucola e mandorle, accompagnati con un gustoso succo d’arancia. Le clienti hanno apprezzato i genuini piatti, che possono essere preparati in pochissimi secondi.

Soddisfatta anche Carla Aprile che, insieme con il marito e lo staff, è riuscita a fare confluire nel suo negozio anche curiosi che, attirati dagli odori, si sono fermati a osservare lo show cooking, mentre a fare da cornice c’era una vasta gamma di pezzi delle migliori marche per l’arredo di una casa sempre elegante e di tendenza.

Qui di seguito alcune foto dello show cooking

carla aprile 1carla aprile 2 carla aprile 3 carla aprile 4 carla aprile 5