LAHAMER HOSSINE 28.11.1989I carabinieri della compagnia di Modica hanno arrestato un algerino di 26 anni a Modica, trovato con sette ovuli di eroina pura nello stomaco. L’immigrato era appena arrivato in città con un pullman arrivato da Roma.

Il giovane è stato ristretto in carcere. Le indagini continuano per verificare l’esistenza di un’ampia rete di spacciatori dal Centro Italia alla Sicilia.

Sette ovuli di eroina pura nello stomaco. In manette un pusher algerino di 26 anni, Lahmer Houssine, già noto per reati in materia di stupefacenti, sorpreso con circa 130 grammi di eroina, tutti ingoiati. L’immigrato era  arrivato ieri pomeriggio, alla stazione dei pullman “Falcone – Borsellino a Modica Bassa,  con un bus proveniente da Roma, quando è stato perquisito.  Addosso non è stata infatti trovata alcuna dose di droga,  ma l’atteggiamento evasivo e nervoso del ventiseienne ha insospettito i militari dell’Arma che lo hanno sottoposto ad un controllo specifico all’ospedale. Informato, il sostituto procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, Serena Menicucci, ha autorizzato l’accertamento sanitario dal quale è emerso che l’algerino aveva sette involucri nello stomaco. Gli ovuli sono stati recuperati e dai riscontri è emerso che si trattava di eroina pura, pronta per essere spacciata sulla piazza modicana e non solo.  Il giovane vive a Ragusa ed è sembrato piuttosto strano che si sia fermato a Modica: forse doveva vedersi con qualcuno per trattare la vendita della droga.

Il pusher è stato condotto in carcere con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio. L’attenzione degli investigatori è puntata sulla provenienza dello stupefacente, sull’eventuale esistenza di una rete di spacciatori tra la Sicilia e il Nord Italia: i carabinieri stanno accertando da quale città è partito l’algerino prima di prendere il bus che da Roma lo ha condotto a Modica o se è direttamente partito dalla Capitale.

In corso anche accertamenti per verificare l’eventuale esistenza di una cupola che recluta immigrati per fare da corrieri della droga. Immigrati disposti a mettere a repentaglio la loro vita per fare soldi illecitamente. I guadagni che avrebbe fruttato l’eroina allo stato puro sono voluminosi. Immigrato che ingeriscono gli ovuli con il miele, pronti a viaggiare in pullman con il rischio che gli ovuli possiamo scoppiare e provocare il decesso per overdose. “L’attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri al contrasto allo spaccio di  sostanze stupefacenti è sempre molto alta – ha affermato il Ten Col. Fragassi –  infatti, quest’ultimo arresto si unisce agli altri recenti risultati operativi raggiunti nelle ultime settimane, in particolare, gli arresti, in due distinte operazioni antidroga, di due corrieri sorpresi rispettivamente uno con 1,2 kg di hashish e l’altro con 100 grammi di eroina pura ancora da suddividere, e l’arresto a Santa Croce Camerina di tre altri soggetti con ben 3 kg sempre di hashish”.

Viviana Sammito