polizia 10La polizia ha fatto irruzione in un appartamento di via SS. Salvatore a Modica cogliendo in flagranza tre giovani che stavano consumando la droga: il proprietario diciottenne,  è stato denunciato per spaccio, ed altri due giovani, tra cui un minorenne, segnalati quali assuntori.Altresì, durante la perquisizione dietro la porta è stata rinvenuta una grossa catena chiusa da un lucchetto,  acquisita dalla Polizia  per  evitarne l’eventuale indebito utilizzo.

Ieri è stato effettuato  anche un altro controllo straordinario del territorio modicano che ha interessato le zone del centro storico di Modica alta, Modica bassa e quartiere Sorda: controllate 91 persone, controllati 34 veicoli, eseguite 10 perquisizioni personali , elevate  5 contravvenzione al codice della strada, ritirati 2 documenti, sequestrato un mezzo e controllati due esercizi commerciali.  Continua incessantemente  l’attività di prevenzione e controllo  del territorio di Modica da parte della Polizia di Stato,  finalizzata a prevenire, prima di tutto,  il fenomeno dello spaccio di droga  tra giovani assuntori in questo territorio.

Lo scorso sabato la Polizia ha arrestato un pusher tunisino pluripregiudicato per spaccio di droga, grazie anche al fiuto dei due cani appartenenti alle unità cinofile della Questura di Catania.

Viviana Sammito