Sono tornati ad incontrarsi dopo 49 anni i compagni di classe della “mitica” 5°A dell’Istituto Agrario di Modica, con lo stesso entusiasmo di allora. Nonostante i trascorsi di una vita, le soddisfazioni e le gioie, con tutte le cose belle che essa ha regalato, ma anche i dolori. Per molti anni i contatti sono stati sporadici. Una piccola rimpatriata è stata fatta un po’ di anni fa. Quest’anno è stato deciso di passare una giornata intera insieme presso un noto Agriturismo, tra  chiacchiere e ricordi il tempo è volato, ed è arrivata l’ora di pranzare.

La giornata è stata conclusa con un gelato a Marina di Modica e una passeggiata sul bellissimo lungomare. A fine serata, oltre a darsi appuntamento sul gruppo WhatsApp, consolidato luogo di scambio di informazioni, si rinnova l’impegno ad incontrarsi, tutti quanti il prossimo anno per il Cinquantesimo anniversario.

Appello dei compagni di classe: Carmela, Carlo, Enza, Emanuele, Gina, Giovanna, Giovanni, Giorgio, Giuseppe, Michele, Vincenzo,  Rosario, Teresa, Maria, Salvatore, Pietro.