Un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica nonché fonte di rumori assordanti, sono le caditoie di via Nazario Sauro, la principale arteria che attraversa il popoloso quartiere Dente. A segnalare questo problema è Marcello Medica (Per il Comitato per i Diritti del Cittadino).

Da tempo, infatti, non viene effettuata alcuna manutenzione – segnala Medica –  nonché alcuna pulitura ed il loro grave stato è sotto gli occhi di tutti, soprattutto degli automobilisti e motociclisti, quest’ultimi costretti a fermarsi onde evitare di scaraventare a terra. Per non parlare delle numerose abitazioni, locali commerciali e religiosi che si affacciano sulla trafficata via i cui cittadini sono costretti a subire un continuo stillicidio, tipico di un treno in movimento, causato dal passaggio continuo dei veicoli in qualunque ora del giorno e della notte. Da evidenziare anche che a causa della mancata pulitura, buona parte di tali caditoie risultano completamente otturate ed in caso di intense piogge, come successo nei giorni scorsi, è facile immaginare come la strada si trasformi in un vero e proprio torrente in piena, diventando oltremodo pericolosa per chiunque vi transiti.

Il Comitato per i Diritti del Cittadino, facendosi portavoce delle istanze dei numerosi residenti, delle attività commerciali, dell’adiacente oratorio e parrocchia di S. Anna, chiede all’amministrazione comunale di attivarsi al più presto, predisponendo i necessari interventi per risolvere una problematica che assilla da tempo l’intera cittadinanza.

caditoia 4

caditoia 1caditoia 2caditoia 3