E’ stato messo a segno un furto, il secondo, nel giro di neanche un mese al negozio d’abbigliamento “Uomo Club” di Modica, la scorsa notte intorno alle 4.30. Indagano sempre i carabinieri. Tutte le piste sono al vaglio degli investigatori.

In quattro, a volto scoperto, con un’utilitaria sono riusciti a ‘spaccare’la vetrina del negozio d’abbigliamento “UomoClub” di Modica Bassa e a portare via la merce esposta, all’ingresso. Poi sono scappati.  Il modus operandi è lo stesso messo in atto durante il “furto con spaccata” del 6 maggio scorso, sempre in danno della stessa attività. Questa volta però il mezzo è salito da una scivola laterale perché al centro della vetrina è stato installato una fioriera in cemento, dopo l’ultimo colpo.  Le prime indicazioni sono state fornite dal proprietario del negozio, Fabio Peluso.  “Io sono una persona tranquilla, non ho mai avuto problemi con nessuno”, queste le prime parole del titolare, che è rimasto a parlare con noi in un attimo di pausa tra un sopralluogo dei carabinieri e la sistemazione del locale, insieme con i suoi dipendenti.

Peluso ha voluto precisare di non avere avuto mai alcun diverbio, e ci tiene a chiarirlo prima che qualcuno pensi che dietro al furto con spaccata ci sia la richiesta di tangenti.  I carabinieri hanno proseguito il sopralluogo e stanno tentato di risalire all’identità dei responsabili che hanno agito con destrezza, riuscendo a trafugare i vestiti e le scarpe. Al setaccio tutti i filmati delle telecamere di video sorveglianza. Tanti ancora i dubbi da chiarire: chi sono  e perché? I carabinieri stanno lavorando per dare una risposta non solo a Fabio Peluso ma a tutta la città.

Viviana Sammito