Si è svolta  domenica scorsa, al “Soda Thanks Beach” a Ispica, la prima tappa in provincia di Ragusa di “Miss & Mister Un Sogno Per il Cinema”. Il concorso è un fashion talent nato dall’idea di Antonio Chiaramonte, presidente di “Cinemaset” e di “Prima visione”,  creato proprio per dare la possibilità a tanti  giovani di poter esprimere e coltivare il proprio talento ove ve ne sia, migliorandolo successivamente con lo studio e dando loro reali opportunità di lavorare nel mondo del Cinema e della TV.

La giuria era composta da: Vitalba Parrino (madrina della serata), Vitalba Andrea (presidente di giuria), Angelo Russo (attore), Alessio Miceli e Antonio Zappalà (registi), Giovanni Giannone (speaker Radio Mediterraneo e responsabile generale NoveTv), Alessia Sudano ( L&A marketing e comunicazione), Federica Quattrocchi (stilista).

A fine serata il verdetto finale deciso dai giurati ha premiato la pozzallese Valentina Drago, Miss Talento;  Miss Eleganza è la siracusana Francesca Rizzotto; la modicana Lucrezia Fontana è stata “incoronata” Miss Telegenia. Tra gli uomini la fascia di Mister Talento è stata vinta da Luca di Franco, da Ispica; Mr Eleganza il siracusano Mimmo Veneziano; infine la giuria ha assegnato a Fabio Intagliata, di Augusta la fascia di MR Telegenia.

Durante la serata i concorrenti hanno quindi dovuto sostenere anche una prova di recitazione.  A fine serata il Patron Antonio Chiaramonte è intervenuto telefonicamente.

La serata è stata curata dall’associazione Academy Stars, di Lucia Aparo, responsabile provinciale del concorso e dall’agenzia “L & A”. Sarà  Lucia Aparo a curare le prossime tappe che si svolgeranno in altre diverse location ragusane.

Parecchi momenti divertenti durante la serata grazie anche agli interventi di Angelo Russo durante la prova di recitazione sostenuta dai concorrenti.

Tra gli ospiti Jeannette Sammartino, 6^ a Miss Italia 2011 e Aureliana Spina, Miss “Una ragazza per il cinema 2011”.

Foto: PMM GROUP SCICLI – LM PHOTO ART