miss italia 2013 finaleOre 18:50. Mancano meno di 2 ore all’inizio della finalissima di Miss Italia 2013, quest’anno in onda su LA7. Tutta la provincia di Ragusa in questi giorni si è mobilitata con pubblicità su facebook, 6X3 installati nelle principali strade iblee, manifesti e locandine, per invitare a votare la modicana ESTERINA RUME’, che fa parte delle 63 finaliste.

Modica, città di Esterina, seguirà da Piazza Matteotti la diretta, dove è stato installato un maxi schermo.

Noi vi aggiorneremo su questa pagina costantemente sull’evolversi della serata che inizia alle 20:45.

Per votare Esterina inviare un sms al 4784781 o da telefono fisso all’ 894000 digitando il codice/numero assegnato che le verrà assegnato.

 

miss italia 2013 serata finaleOre 20:30. Ci giunge foto di Salvo Consiglio responsabile in Sicilia del Concorso.

Con qualche minuto d’anticipo, alle 20:40, è partita la diretta su La7 di Miss Italia. Presentano: Massimo Ghini, Cesare Bocci, Francesca Chillemi. Prima di iniziare la diretta  con voce fuori campo sono state presentate singolarmente le ragazze.

Ore 20:55. Presentata la giuria, composta da: il regista Saverio Marconi, l’attrice internazionale Caterina Murino e Miss Deborah Milano 1997, l’attore e doppiatore Massimo Lopez, la conduttrice Rita Dalla Chiesa, l’attrice Lucrezia Lante della Rovere, vincitrice nel 2012 del Premio Flaiano come miglior Interprete Femminile con il suo spettacolo teatrale Malamor, e il giornalista-conduttore Salvo Sottile, passato da poco da Mediaset a La7.

Ore 21:37. Vengono presentate le Miss del Sud (Isole comprese). Quest’anno infatti le finaliste sono state divise in tre gruppi, Nord, Centro e appunto Sud. La Giuria ne ha già scelte 15, 4 sono del nord: Beatrice Carlotta Marcolini, Valentina Bonariva, Giulia Masotti, Marianna Arnaldi. Del Gruppo del Centro la giuria ha fatto passare: Benedetta Rossi, Ylenia Fresilli, Priscilla Bernardoni, Martina Bonci. Tra tutte le escluse la giuria ne ripescherà altre 6.

Ore 21:40. Entrano ballando le ragazze del Sud. Si attende la busta del notaio.

Ore 21:44. Esterina Rumè non c’è. Non fa parte delle 15 finaliste. Si spera nel ripescaggio della giuria. Nel Gruppo Sud c’è la siciliana Giulia Arena. Le altre sono: Erika Bufano, Laura Narciso, Margherita Arciprete, Federica Ciocci, Alessia Cascella e Graziella Cilione.

Ore 22. Inizia il ripescaggio. Esterina non è stata ripescata. Per Esterina Miss Italia finisce qui. Tra le ripescate c’è un’altra siciliana, Fabiola Speziale, che è arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Miluna Sicilia, è di Ribera (AG).

Speravamo di raccontarvi sino alla fine Miss Italia 2013, purtroppo così non è stato, anche se riteniamo che tutto il movimento che si è creato attorno a Esterina Rumè, la nostra Miss Italia iblea, è stata una vittoria comunque. Grazie Esterina!