Si sono svolti oggi i funerali di Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio a 84 anni.

L’ultimo saluto a Costanzo nella chiesa degli Artisti a Roma: centinaia le persone che hanno accolto il carro funebre, lunghissimi applausi hanno accompagnato l’ingresso in chiesa del feretro.

Tra le tante persone presenti, volti noti del cinema, della televisione, della politica, ma anche molte  persone comuni.

Maria De Filippi è entrata in chiesa accompagnata per mano dal figlio Gabriele,

L’intervento della figlia Camilla: “Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantissime persone. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre. Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà Non ti saresti mai aspettato una grande dimostrazione d’aspetto. Ci avresti detto come sempre ‘ma vi rendete conto? Tutto questo per me’. Ora sei per mano a Sordi e Gassman, ti immaginiamo mentre in paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show”.

Ad accompagnare il feretro all’uscita dalla chiesa la famosa sigla del ‘Maurizio Costanzo Show’. Sotto gli occhi dei figli commossi e della moglie Maria De Filippi, che ha applaudito il feretro e a sua volta ha ricevuto applausi da parte dei tantissimi presenti.

Il corteo funebre con il feretro di Maurizio Costanzo ha poi sostato sul piazzale del teatro Parioli per un minuto di silenzio, poi rotto dagli applausi della gente che lo ha atteso pure li’, a due passi dal luogo in via Ruggero Fauro luogo dove subì l’attentato da parte della mafia.