Finalmente, dopo mesi di stop, le Regioni hanno definito le linee guida per la ripresa di alcune attività, tra cui il settore wedding!

Grazie a queste nuove regole finalmente anche i matrimoni tanto penalizzati fin’ora, potranno finalmente ripartire!

Ecco le disposizioni nel dettaglio

Distanziamento

Sarà necessario garantire un accesso ordinato all’evento, per evitare assembramenti e per assicurare il distanziamento di almeno 1 metro tra gli invitati.

Spazi esterni

L’utilizzo degli spazi esterni come terrazze e giardini è fortemente raccomandato, unito ad un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione da rispettare!

Buffet

Il buffet sarà consentito solo mediante somministrazione da parte di personale incaricato o in modalità self-service, con prodotti confezionati in monodose.

Mascherine

Tutti gli ospiti dovranno indossare la mascherina negli ambienti interni (quando non sono seduti al tavolo) e negli ambienti esterni (se non è possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro).

Guardaroba

Tutti gli indumenti e gli oggetti personali depositati nei guardaroba dovranno essere riposti in appositi sacchetti porta abiti.

Invitati

Vige l’obbligo di mantenere un elenco dei nomi e dei recapiti dei partecipanti per un periodo successivo di 14 giorni dallo svolgimento del matrimonio.