san-lorenzoOggi, 10 agosto a Marina di Modica il Comando della Polizia municipale ha disposto delle restrizioni alla circolazione della auto, in occasione della notte si San Lorenzo .
Per evitare la congestione del traffico nella frazione marinara è previsto un servizio di bus navette con partenza alle 18:30 da Piazza Falcone Borsellino e da Piazzale Bruno a Modica, da Piazza Ottaviano a Frigintini. L’ultima corsa di rientro è prevista alle 04:00. Per chi vuole arrivare con mezzi propri, è prevista un’area di parcheggio presso Oasi dei Re da dove partiranno altre navette che faranno la spola con Piazza Mediterraneo. Da Oasi dei Re la prima corsa partirà alle 19. Per informazioni e prenotazioni dei posti è possibile chiamare il 3398187345.
La viabilità subirà notevoli cambiamenti in tutta la frazione. Piazza Mediterraneo è rimasta chiusa già a partire dalle 07:00 del mattino per consentire ai tir di scaricare l’attrezzatura necessaria al montaggio del palco. Per parcheggiare durante il giorno verrà utilizzata un’area all’altezza del primo ingresso di Marina. In Corso Mediterraneo si potrà parcheggiare solo esibendo il tagliando “Disabile”. Dalle 18:00 l’ingresso a Marina sarà limitato ai soli residenti, Via degli Ammiragli verrà chiusa mentre Via del Laghetto si potrà percorrere solo in direzione Maganuco. Verrà inoltre inibita la vendita di alcolici da asporto a partire dalle ore 18:00.
All’ingresso dell’area del concerto, infine, verrà effettuato un capillare controllo di zaini e borse per evitare l’ingresso di bottiglie e recipienti in vetro.
Vi saranno infatto più agenti della Municipale e i vigilantes dell’istituto “La Ronda ” di Modica, per il  potenziamento del sistema sicurezza .

DI MARTINO DARIO