scicli sport club parisiL’obiettivo stagionale (nascosto … dalla dirigenza fino a qualche settimana fa) è stato raggiunto in pieno !!!

La squadra tanto cara al Presidente PARISI, i biancazzurri infatti, si qualificano con una giornata d’anticipo ai Play-Off , scrivendo ancora una volta un’importante capitolo nella storia sportiva societaria e sciclitana.

Sarà per scaramanzia, sarà per tenere sempre alta la concentrazione del gruppo, la Società dello Sport Club ha sempre dichiarato di puntare alla salvezza ed invece la giovane Matricola si è conquistata nel primo anno di A2, la possibilità di lottare per la Promozione in Serie A1.

La notizia della matematica qualificazione è arrivata nella serata di ieri, quindi abbiamo subito chiesto al Presidente Parisi un commento a caldo: << Come prima cosa … mi sembra doveroso ringraziare tutti i ragazzi e tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile il raggiungimento di questo prestigioso traguardo. Ho sempre avuto fiducia in questo gruppo, ero sicuro che alla lunga sarebbero riusciti a fare qualcosa di importante. Adesso ci godiamo questo bel momento, anche se si deve restare concentrati, c’è ancora una gara da vincere per finire la fase regolare di campionato >>.

Presidente, adesso fra i tifosi c’è un’aspettativa forte da questa squadra, dove vuole arrivare lo SCICLI ? << Bhè … adesso si deve restare con i piedi per terra, noi proveremo a fare del nostro meglio in questi Play-Off, però c’è da essere realisti, Enna ed Alcamo sono sicuramente le favorite alla Promozione in Serie A1, sono due ottime squadre, per noi questo è il primo anno, siamo già contenti di essere fra le prime quattro >>.

Le quattro squadre che parteciperanno alla fase finale sono: HAENNA, VINI ALCAMO, KELONA Palermo e SCICLI S.C.

Manca ancora una giornata alla conclusione della Regular Season, per stabilire l’esatta composizione della classifica; in ballo la prima posizione, con gli ennesi che hanno un solo punto di distacco sul sette di mister RANDES (Vini Alcamo) e che quindi saranno costretti a vincere sul difficile campo del VALENS Bagheria, gara sulla carta più tranquilla per l’Alcamo che dovrà affrontare in trasferta il GIRGENTI.

Sabato prossimo dunque (22 Febbraio), occasione ghiotta per lo Scicli che affronta in casa il fanalino di coda Capo D’Orlando, un’eventuale vittoria potrebbe regalare il terzo posto in classifica agli sciclitani, il KELONA Palermo infatti ha solo un punto di vantaggio sugli iblei e Sabato dovrà vedersela con il MARSALA, gara tosta dunque per i palermitani di ARAGONA, con gli ospiti guidati da mister FIORINO che cercheranno i 3 punti in ottica Play-Out.