Nello spazio “Te lo dico io”, ospitiamo un articolo a firma di B. T. (le iniziali) che chiede una revisione di viabilità a seguito di diversi incidenti stradali in Via Marconi, a Scicli.

Lo ricordiamo, “Te lo dico io” è uno spazio riservato ai nostri lettori, una rubrica per chi ha voglia di scrivere articoli, raccontare fatti, eventi, ma anche curiosità o altro.

Scrivete a redazione@novetv.com o inviate un messaggio sulla nostra pagina facebook.

___________________________________________________________________

Ennesimo incidente stradale in Via Marconi a Scicli, strada strettissima che incrocia Via Fiumillo, dove da qualche anno  sono dirottati tutti i veicoli che, dalla zona San Bartolomeo, e quartieri vicini, devono dirigersi verso il centro della città, C.so Garibaldi, Jungi, ecc.

In estate rimase lievemente ferito un passante, colpito al braccio con lo specchietto da una macchina. In quel tratto di via, infatti sono tantissimi  i pedoni, ma molte anche le auto, e le moto.

In altri casi, parecchi, lievi incidenti, poichè è complicato per molte auto svoltare per Via Fiumillo. Quando Via Nazionale è chiusa al traffico, passare da Via Marconi è un obbligo, non hai altra scelta. Per non raccontare i tantissimi casi di turisti rimasti incastrati.

Ieri un nuovo caso, per scansare un passante un automobilista ha concluso la sua marcia contro un paracarro. L’impatto con la ruota anteriore e il paracarro ha danneggiato seriamente l’auto: si è addirittura rotto  il semiasse anteriore.

Interroghiamo l’attuale amministrazione comunale: “Non sarebbe il caso di rivedere la viabilità in quella zona, magari invertendo il senso di marcia di c.so Mazzini?”