
“Te lo dico Io”. Marina di Ragusa trincerata. Lettera al Prefetto
- 5 Maggio 2019 - 15:12
- 5
Per la rubrica “Te lo dico Io”, una lettera inviata anche al Prefetto di Ragusa.
“La presente a ringraziarla di vero cuore per la sua sensibilità ambientale, avendo autorizzato la manifestazione ciclistica in corso oggi Domenica 5 Maggio a Marina di Ragusa.
La ringrazio per aver costretto me e parecchie migliaia di automobilisti a percorrere oltre 50 km anziché 4, per bypassare tutte le strade bloccate per mezza provincia.
Per attraversare Marina di Ragusa e andare a lavorare a Donnalucata sono dovuto risalire a Ragusa , poi Modica, poi Scicli poi Donnalucata con grave ritardo al lavoro mio malgrado, dispendio economico per il carburante mio malgrado e inquinamento mio malgrado. Come me migliaia di macchine in colonna verso Ragusa.
La volevo ringraziare per aver impegnato inutilmente decine di pattuglie delle varie forze dell’ordine a bloccare l’accesso a tutti gli incroci per mezza provincia invece di garantire la nostra sicurezza come fanno giornalmente presidiando il territorio.
Volevo ringraziarla anche a nome dei vari ristoranti e locali ricettivi di Marina di Ragusa rimasti vuoti per l’impossibilità di raggiungerli.
Volevo ringraziarla per aver consentito tale disagio non per poche ore ma per l’intera mattinata e parte del pomeriggio in modo continuativo dalle 8 alle 16.
La ringrazio ancora per avermi fatto sprecare 40 minuti della mia Domenica. Veramente Grazie.
Spero che altri le facciano pervenire anche i loro sentiti ringraziamenti.”
Saluti, Russino
Giuseppe
Ringrazio pure io chi ha organizzato la manifestazione, facendomi rientrare con un ora di ritardo visto che ho dovuto percorrere 40 km in piu.Fate organizzare a persone competenti no a incombenti
Gabriele Grimaldi
Leggere tanta ignoranza mette davvero tristezza. Davvero fare 30 minuti in più in auto provoca tanto disagio?
Inoltre le attività possono trarre solo giovamento da una manifestazione sportiva di questa portata in quanto gli atleti partecipanti alla manifestazione erano 300, che accompagnatori e organizzatori raggiungono un numero di circa 1000 turisti sul territorio .
Si dovrebbe vergognare della sua mentalità chiusa.
Gabriele Grimaldi
E soprattutto…. se lei arriva in ritardo a lavoro è perché non si è organizzato per tempo, visto che il comunicato delle strade chiuse è uscito già da una settimana
Mario
Queste manifestazioni fanno bene al territorio complimenti agli organizzatori , sindaco e assessori, locali di marina pieni di gente e grazie a tutti gli atleti che hanno creduto in questa manifestazione dando esempio a tutti di quanto lo sport sia importante ….
Fabrizio Carbonaro
Ben detto finché c’è gente come lui saremo sempre gli zimbelli del resto del modo.. I complimenti al prefetto che appoggia questo tipo di eventi valorizzando i nostri territori e che nello stesso tempo rimarca l’ignoranza di gente come lui.. D’altronde 1 giorno sopra 365 cambiare itinerario e una tragedia.