Il recente servizio del programma “Le Iene” di qualche settimana fa presso la Procura della Repubblica di Modica ha trovato la necessaria risposta nell’intervista rilasciata dal Procuratore Puleio ai redattori de “Il Clandestino” della quale invitiamo a prendere visione su youtube o sul sito web de Il Clandestino: http://www.ilclandestino.info.

Certi che la redazione delle Iene vorrà tornare con un ulteriore approfondimento sulla notizia, al dott. Puleio, alla Procura della Repubblica di Modica, la quale si trova alle soglie di delicati e importanti processi che riguardano la città e con essa anche la recente storia politica ed imprenditoriale di tutta la regione, manifestiamo ancora una volta tutta la nostra solidarietà per il delicato lavoro svolto e da svolgere.

A pochi mesi dalla scomparsa di Roberto Morrione, fondatore di Libera Informazione e faro del giornalismo italiano che ci ha insegnato il dovere di “scendere in profondità” alla notizia, auguriamo al dott. Puleio un sereno svolgimento del proprio lavoro condividendo il principio che un magistrato non opera per avere “torto o ragione” ma semplicemente per fare, come Paolo Borsellino amava ribadire quando da più parti lo si accusava di essere un giudice-sceriffo, il “proprio dovere”.

 

Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie,

coordinamento regionale Sicilia

coordinamento  provinciale di Ragusa