La pittrice Ornella Gullotta dona un quadro al Comune raffigurante il Castello dei Conti
- 14 Aprile 2016 - 16:31
- 0
La pittrice Ornella Gullotta dona un quadro al Comune di Modica raffigurante il Castello dei Conti. La sobria cerimonia della consegna è avvenuta questo pomeriggio a Palazzo San Domenico; il quadro, su acrilico di iuta francese e passepartout su damasco di seta, è stato consegnato al sindaco Ignazio Abbate e rimarrà esposto nella piccola pinacoteca dell’ente dove altri quadri d’autore donati fanno bella mostra di sé. Ornella Gullotta espone da domani, appuntamento alle 18.00, in una mostra dal titolo “La primavera nel cuore” da Tonipellegrino a Modica e resterà aperta sino a sabato 23 aprile.
Ornella Gullotta nasce a Catania, studia a Roma e vive tra Enna e la città etnea. Dopo un avvio dell’attività pittorica, interrompe per un lungo periodo. Ma l’esigenza artistica non si è mai sopita e dopo alcuni anni ricomincia a dipingere sperimentando diverse tecniche.
Donna estremamente sensibile, trova ispirazione nella sicilianità filtrata dal proprio vissuto.
Nelle sue opere la luce, le trasparenze della natura e la storia culturale della Sicilia si mescolano insieme, creando un unicum di materia e spiritualità.