libertas scicli ..Il consiglio di amministrazione di Multifidi interviene sul caso della Libertas Scicli, la società di atletica sfrattata dal Comune per morosità e quindi impossibilitata ad usufruire del campo sportivo Scapellato. L’amministratore delegato del Consorzio, Roberto Biscotto, facendosi portavoce dell’intero Cda, ha rivolto un appello al sindaco Susino affinché lo “Scapellato” possa tornare ad essere utilizzato dalla società del presidente Franco Ruscica.

“Da qualche anno – spiega Biscotto – Multifidi sostiene economicamente la Libertas Scicli così come tante altre società che praticano lo sport non solo come aspetto agonistico ma principalmente come funzione sociale. Questo è sempre stato il nostro credo. Nonostante la gravissima crisi che ha colpito anche il settore creditizio, Multifidi continua ad essere vicina a decine di società sportive non solo della provincia di Ragusa, perché vuole fortemente sostenere chi con enormi sacrifici si impegna a togliere i ragazzi dalla strada e dar loro la possibilità di crescere come persone sane, corrette e leali. Nel caso della Libertas Scicli siamo di fronte ad una società che dal 1994 è stata maestra di tanti ragazzi molti dei quali sono riusciti anche ad imporsi agonisticamente a livello regionale e nazionale. Questi sono risultati che non possono essere ignorati dalla città ed in particolare dal suo primo cittadino. Comprendiamo certamente le difficoltà che attraversano oggi gli enti locali e la loro necessità di far cassa in tutti i modi possibili, ma in questi casi devono essere possibili delle deroghe e non considerare moroso chi a spese proprie, o con l’ausilio di qualche sponsor, porta avanti queste attività meritorie. Se non si crede alla funzione sociale di gruppi come la Libertas Scicli allora si mette davvero tutto in discussione.

Quindi invitiamo il sindaco Susino a rivedere la sua posizione. Nel contempo desideriamo anche lanciare un messaggio ai nuovi sindaci che si sono insediati in queste settimane affinché non facciano mai mancare il proprio sostegno alle società sportive che con dignità, orgoglio e spirito di sacrificio lavorano affinché i nostri giovani possano crescere nella legalità e nella correttezza e guardare al futuro con più speranza. Multifidi sarà sempre al loro fianco!”.