La giovane ragusana Sandra Burgio in semifinale nel programma per giovani talenti turco
- 13 Novembre 2011 - 18:59
- 0
Sandra Burgio (nella foto a sinistra), vive a Istanbul assieme alla sua famiglia.
E’ figlia di un Carabiniere ragusano che lavora presso la sede diplomatica italiana in Turchia.
Sandra ha la passione per il canto, il pubblico turco l’ha conosciuta grazie ad una tournee fatta assieme al tenore Lorenzo Licitra (nella foto a destra), anch’egli ragusano, amante del repertorio canoro classico italiano.
Il prossimo sabato sarà in diretta sulla più famosa rete televisiva turca, nella trasmissione “Yetenek Sizsiniz Turkiye” (così si intitola il programma turco), una kermesse canora molto simile al nostro “X Factor” che tradotto vuol dire “Esibizione del talento”.
Sandra ha cantato in gara una famosissima canzone dei Matia Bazar, con cui in Italia hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2002 “ Messaggio D’amore”, in turco “Ask Mesaji”.
Subito dopo l’esibizione c’è stato un attimo di silenzio, poi la risposta unanime in Italiano della giuria, SI…SI…SI…Tre si che hanno portato Sandra in semifinale.
Fra una settimana Sandra sarà di nuovo sul palco e questa volta, su richiesta della giuria, dovrà cantare una canzone in turco e in italiano, ma brava com’è non le sarà difficile stupire il pubblico e la giuria turca.
A votare sarà però stavolta la giuria popolare attraverso gli sms, e non professionisti della musica come è stato fino adesso, l’impresa è ardua anche perchè Sandra non è molto conosciuta ancora in Turchia, ma esperti del settore dicono che la sua voce è il suo biglietto per la vittoria.
Quindi in bocca al lupo alla giovane promessa ragusana, e speriamo di sentirla presto anche in Italia, dove tornerà definitivamente con la sua famiglia tra due anni.