Costanti controlli della Guardia di Finanza in tutto il territorio ragusano.

Durante i normali controlli sui passeggeri e sui mezzi in attesa di imbarcarsi per Malta, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Siracusa, in servizio alla Sezione Operativa Territoriale di Pozzallo, hanno sequestrato, con la collaborazione della Guardia di Finanza, circa 10 kg di marijuana e diverse dosi di cocaina e hashish.La marijuana, rinvenuta nel bagaglio di un cittadino serbo, era confezionata sottovuoto in 9 involucri di cellophane.

Immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 90mila euro.Il cittadino serbo è stato arrestato e trasferito al carcere di Ragusa a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Altre  dosi di cocaina e hashish, invece, sono state rinvenute a bordo di un automezzo, con alla guida un cittadino inglese, occultate all’interno dei bocchettoni di aria condizionata. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il soggetto denunciato e segnalato alla locale Prefettura.




Militari della Tenenza di Modica hanno sottoposto a sequestro pane, biscotti e altri alimenti, venduti in forma abusiva, a Modica.

Tali alimenti sono stati trovati nella disponibilità di un ambulante, intento nella vendita in zona Modica Sorda, esercitando commercio in area pubblica senza autorizzazione.

Dopo aver sottoposto i prodotti a dovuti controlli da parte dell’Asp di Ragusa, che ne ha attestato la genuinità, i finanzieri li hanno devoluti in beneficenza ad una struttura presente nel Comune di Scicli.