Arriva sul palco del Mediolanum Forum di Assago alle 21:30, il cantante ragusano Lorenzo Licitra, che duetta con James Arthur sulle note di “Impossible”. ” Ancora una volta è impossibile resistergli, siete d’accordo?” – scrivono gli autori di XFactor sulla pgina FB ufficiale della trasmissione.

Tutti e 4 i finalisti duettano con James Arthur, mentre è già stato aperto il televoto. Al termine dei duetti il primo eliminato. E’ il pubblico che vota. Pubblicità e poi l’ospite, Tiziano Ferro.

Poco dopo le ore 22 arriva il primo verdetto, il nome del primo eliminato: è Samuel Storm. Lorenzo è ancora in gara.

La seconda manche consiste in un medley su alcune cover proposte nei Live di X Factor. Attendiamo il momento di Lorenzo, intanto continuiamo a votarlo.




AGGIORNAMENTO ORE 22:40

Alle 22:30 torna sul palco Lorenzo Licitra che canta Your song, Million reasons e Who wants to live forever, tre cover che aveva già proposto nelle puntate precedenti. Esibizione STRAORDINARIA, il pubblico non si stanca di applaudire.

Il commento dei giudici:

Fedez: “Sembravi l’ospite internazionale, pazzesco, hai imparato a stare sul palco”. Agnelli: “Voce fantastica, sei perfettamente calato nel genere”. Levante: “Voce strepitosa, sei migliorato tantissimo nello stare sul palco, sei totalmente a tuo agio”. La Maionchi: “Ma caz*o come canti!”.

Pubblicità, poi l’ospite e poi il responso.

AGGIORNAMENTO ORE 23:05

Lorenzo Licitra è ancora una volta promosso. Eliminato Enrico Nigiotti.

Ultima sfida, tra poco: Maneskin vs Lorenzo.

AGGIORNAMENTO ORE 23:18

Lorenzo ha appena cantato in maniera straordinaria il suoi inedito “In the name of love”.

L’ultimo scontro è a suon di inediti infatti. Ora tocca ai Maneskin.

I giudici commentano così l’esibizione di Lorenzo:

Fedez: “Hai fatto un cambio di tonalità pazzesco”. Agnelli: “Hai cantato in maniera impeccabile”. Levante: “Mi unisco ai colleghi”. La Maionchi: “Invidiabile”.

Ore 23:35 Lorenzo Licitra VINCE X FACTOR 2017