“Volere è potere”. Mai detto fu più azzeccato per il M° sciclitano Guglielmo Pacetto.

Pacetto si è recato in Ungheria, a Budapest, con la Squadra Azzurra di Kickboxing per  prendere parte ai Campionati Mondiali WAKO 2017; porta così in Italia la Medaglia d’Oro.

Pacetto ha conquistato il titolo di Campione del Mondo, WORLD CHAMPION, così è stato detto durante la cerimonia di Premiazione.

In Nazionale ormai un veterano, Guglielmo Pacetto, maestro della Kick Boxer’s  Bitter’son fa parte della squadra di Low Kick -60 Kg FIKBMS.




“Dopo la medaglia di Bronzo all’europeo in  Slovenia, voglio coronare un sogno, portare a Scicli una medaglia d’oro. Voglio che ad attraversare il mio corpo sia quel grande brivido, quello della vittoria, accompagnato dall’Inno più bello, quello di Mameli sul gradino più alto del podio“. Queste le parole del M° Pacetto prima di partire. Il sogno è ora realtà. Scicli ha il suo Campione del Mondo.

L’Azzurro sciclitano oggi non ha rivali. A Budapest Pacetto ha infatti battuto anche Azerbaijan, pluricampione mondiale.

Stasera tardi, intorno a mezzanotte,  Pacetto rientrerà a Scicli. Parenti, amici, allievi e colleghi attendono il suo arrivo per brindare, tutti assieme al Campione del Mondo.