Porta in alto la bellezza Siciliana. Questo è lo slogan che ha portato fortuna a Jeannette Sammartino che ha superato la prima serata, ed è pronta per la finalissima di questa sera di Miss Italia 2011.

Jeannette è nata e vive a Caltagirone (CT) , ha 18 anni, è alta 1,75 m., ha gli occhi marroni scuro e i capelli castano scuro. Il suo sogno è vincere Miss Italia ed è per questo che con tenacia ha affrontato le varie selezioni in giro per la Sicilia, poi la finale regionale di Messina, le prefinali nazionali superate con successo le danno l’ingresso ufficiale alle finali di Miss Italia.

Sono partite in 60, ora Jeanette è tra le 30 ragazze che stasera si “sfideranno” per vincere il titolo.

Ieri sera ha votato la giuria tecnica  presieduta da Giorgio Pasotti e composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Dominella, Cinzia TH Torrini, Massimo Sestini, Silvana Giacobini, Eva Riccobono, Enrico Vanzina. Il pubblico da casa,  vota attraverso l’ 894.424 da telefono fisso, 4784785 da cellulare. Il voto della giuria e quello dei telespettatori hanno lo stesso peso in percentuale, il 50%. Il televoto può essere effettuato unicamente da utenze fisse dall’Italia, non  da telefoni pubblici, né dai cellulari, né dall’estero. Tramite cellulari, invece, il voto avviene inviando un SMS con il numero della miss scelta. Nell’uno e nell’altro caso cioè o televoto o sms sino ad un massimo di cinque voti validi per ogni selezione.

Questa sera oltre alla giuria tecnica e al televoto ci sarà anche una giuria di spettacolo: accanto alla madrina Ines Sastre, Max Biaggi, Francesca Neri, Martina Stella, Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Fiona May, Sebastiano Somma, Linda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Luca Dotto, Stefano Tempesti, Fabio Scozzoli, Stefano Pantano, Laura
Chiatti e Cristina Chiabotto.

Si spera in un ripescaggio, per la catanese Vanessa Cozza  eliminata alla terza votazione.

Giovanni Giannone