A Ispica zero contagi. Solo 17 soggetti in isolamento.

Si dice soddisfatto il sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, che comunque nei primi giorni dell’emergenza covid-19 aveva “tirato le orecchie” ai suoi concittadini (leggi qui)

“Dall’elicottero della Guardia Costiera che ha sorvolato la nostra città, mi risulta che  anche in occasione della ricorrenza del 25 Aprile gli ispicesi hanno rispettato le regole restando a casa“, ha dichiarato Muraglie.

Al via intanto il Progetto “Psicologi in ascolto”: servizio telefonico di supporto psicologico. Inizia domani, lunedì 27 Aprile, un servizio telefonico di supporto psicologico a chi è in difficoltà a causa dello stress derivante dall’emergenza Coronavirus.

Il servizio è promosso ed organizzato dal Coordinamento Provinciale di Libera Ragusa ( Vittorio Avveduto) e dalle associazioni “Archè”( Daniela Giunta) e “Zymè ( Evelina Barone) – fermenti culturali” con il sostegno e la partecipazione del Comune di Ispica.

“Psicologi In Ascolto” mette a disposizione dei cittadini ispicesi una consulenza psicologica telefonica. Si tratta di attività di volontariato.




Sarà possibile usufruire di questo servizio tutti i giorni: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00; il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. Sarà possibile accedervi tramite due numeri di telefono 335 782 2648 / 335 782 2786, raggiungibili esclusivamente in chiamata (non con messaggi).

Nella foto sopra, il sindaco Pierenzo Muraglie durante la celebrazione, ieri, del 25 Aprile.