Continuano con sempre larga partecipazione gli appuntamenti dell’ “Estatate Ispicese 2023”.

Ieri sera Piazza Unità d’Italia ha ospitato il concerto della Brass Band Santa Cecilia  gruppo di soli ottoni e percussioni che nasce tra le fila dell’Orchestra di Fiati S.Cecilia di Ispica. Il complesso musicale è composto da professori e studenti dei licei musicali e conservatori d’Italia. Il repertorio del gruppo spazia tra diversi stili e generi, ieri sera la Brass Band si è esibita con un repertorio per lo più rock-pop con l’aggiunta di brani funk e altri tipici della musica italiana. A dirigere la Band i M° Gianluca Lucenti e Vincenzo Monaca.

Tra i brani eseguiti, medley degli Abba, dei Queen, Bon Jovi e dei Coldplay; e poi ancora la mitica The Best, All By My Self, e Volare. Pelle d’oca per l’omaggio a Lucio Battisti e Lucio Dalla.

A organizzare la serata, presentata da Giovanni Giannone, la Società operaia Giuseppe Garibaldi, con in testa il presidente Natale Corallo ed il direttivo. “Ringrazio il Sindaco dott. Innocenzo Leontini, l’assessore al turismo e allo spettacolo Carmelo Denaro e l’amministrazione comunale tutta, per il patrocinio e il supporto. Inoltre ringrazio tutti i musicisti della Brass Band S. Cecilia, il presidente dell’associazione Pino Rosa, Milo Gianna e i maestri Gianluca Lucenti e Vincenzo Monaca”. Così il presidente della Società Operaia di Ispica, Natale Corallo.




Foto gallery a cura di Matteo Cicero