Aumentano i tamponi positivi a Ispica. In un comunicato stampa a firma dei consiglieri comunali di minoranza, Mary Ignaccolo, Giovanni Muraglie, Pierenzo Muraglie, Carmelo Oddo, Giuseppe Roccuzzo, Angelina Sudano, esprimono preoccupazione per il progressivo e rapido aumento del numero dei soggetti positivi in città.

“Nell’ultima comunicazione ufficiale alla città – scrivono i consiglieri comunali -, il sindaco Leontini ha dato notizia di 23 positivi secondo l’Asp, di 28 casi secondo la sua personale ricognizione mentre in questi ultimi minuti gli organi d’informazione riferiscono di ben 42 casi ad Ispica. La sovrapposizione di dati, numeri e notizie fanno ritenere che ci siano purtroppo concrete difficoltà nella gestione dell’emergenza. Pur non volendo muovere critiche di nessun genere, comprendendo benissimo che è il momento di fare fronte comune senza alcuna divisione di sorta, riteniamo però che sia necessario intensificare in città i controlli attraverso la Polizia Locale e se dovesse essere necessario, così come già accaduto nei mesi precedenti, con l’ausilio delle altre forze dell’ordine per richiamare al rispetto delle semplici regole (uso della mascherina, distanziamento e divieto di assembramento) che aiutano a neutralizzare la diffusione del virus.




La Polizia Locale – si legge nella nota – deve essere chiamata ad effettuare controlli ferrei su tutti coloro i quali sono tenuti a rispettare il periodo di quarantena. Nei mesi precedenti la comunità cittadina ha dimostrato d’avere alto senso di responsabilità detenendo per lungo tempo il primato di zero contagi. Mettendoci sempre e comunque a disposizione per ogni bisogno della città, crediamo che attraverso una comunicazione/informazione ai cittadini chiara e precisa accompagnata dalla disposizione di un’attenta e puntuale azione di vigilanza e controllo si possano ottenere risultati concreti a tutela della salute di tutti noi.”

Il Sindaco ieri sera ha scritto: “La situazione è preoccupante, invito caldamente la cittadinanza ad evitare affollamenti al cimitero nei prossimi giorni in occasione della commemorazione dei defunti e ad osservare scrupolosamente le misure anticontagio, indossare la mascherina sia nei luoghi pubblici chiusi, sia all’aperto, evitare assolutamente gli assembramenti,  rispettare la

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?