Si è concluso l’incontro tra il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Monti e il Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo.

L’incontro era stato convocato dopo la protesta degli autotrasportatori, che ha bloccato la settimana scorsa la Sicilia e in questi giorni  altre regioni d’Italia.

Monti ha deciso di instituire un tavolo tecnico dove saranno esaminate le richieste contenute nel dossier che gli è stato consegnato.

“Abbiamo trovato nel premier Mario Monti e nei ministri una competenza tecnica e una disponibilità senza precedenti: ora raccomando grande responsabilità agli autotrasportatori, è opportuno che cessino forme di protesta che creano danni ad altre categorie, ha detto Lombardo.

Meno soddisfatto è Mariano Ferro, leader del Movimento dei Forconi: “quando si insedia un tavolo tecnico si sa bene quando si inizia e mai quando si finisce. Non vorremmo che si andasse per le lunghe. L´agitazione e la lotta proseguiranno in modo pulito, senza danneggiare però ulteriormente i siciliani.