Una Smart semi schiacciata, dalla parte anteriore, bloccata su un muro a secco e una Nissan ridotta ad una Smart.  È questo lo scenario  che si è presentato stanotte, intorno alle 3, sulla strada che collega Modica a Pozzallo. Rottami in ogni dove e tre feriti. Dalle foto sembra si stia parlando di un incidente gravissimo ma invece, per fortuna, tre giovani si sono feriti lievemente: sono di Pozzallo e Modica.

Le operazioni di soccorso sono durate parecchio perché si è reso necessario applicare il collare ai tre feriti prima di trasferirli dall’abitacolo alla barella. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi. I militari dell’Arma hanno pattugliato con posti di  controllo tutta la giurisdizione di competenza della compagnia di Modica (Ispica,  Scicli, Modica e Pozzallo, comprese le frazioni balneari).

incidente mortasle 21 giugnoIeri è stata una giornata nera per la provincia: un giovane, Angelo Bellia, 35 anni, nato a Licata e residente Ragusa, sposato, intorno alla mezzanotte è deceduto dopo avere impatatto con la sua auto, sulla Sp 60, Ragusa Santa Croce, contro un muro di cinta di un’abitazione privata. La morte sarebbe sopraggiunta sul colpo. La polizia sta continuando le indagini. La salma è già stata consegnata alla famiglia. Il pm di turno, Alessia La Placa, non ha disposto l’autopsia. Pare che il giovane era stato segnalato da un cittadino che lo aveva visto zigzagare con l’auto ed aveva chiamato la Polizia Stradale che, giunta sull’arteria indicata,  ha rinvenuto il corpo senza vita di Bellia.

Rimangono invece in prognosi riservata il sindaco di Monterosso Almo,  Paolo Buscema, il figlio di 21 anni, entrambi ricoverati all’ospedale di Caltagirone,  mentre il figlio venticinquenne è stato trasferito a Caltanissetta. Guarirà in un mese. La prognosi è riservata anche per una giovane vittoriese di 20 anni ricoverata con un politrauma con emorragia interna nel reparto di rianimazione del “Cannizzaro” di Catania. La Peugeot,  condotta da Buscema, si è scontrata per cause da accertare, con una Fiat 600 condotta da un vittoriese di 19 anni. Quest’ultimo non è rimasto ferito gravemente. Le indagini sono della polstrada.

Viviana Sammito

Le foto qui sotto fanno riferimento all’incidente sulla Modica-Pozzallo

incidente 21 giugno 3incidente 21 giugno 2incidente 21 giugno 1