È ricoverato in Rianimazione al “Cannizzaro” di Catania il 22enne di Rosolini coinvolto l’altra notte in un incidente sulla SS115, nel tratto Ispica-Rosolini.

A.R. è stato trasferito ieri mattina al Trauma Center del Pronto Soccorso dell’Ospedale  Catanese da Modica.




Il giovane ha riportato un grave politrauma, con varie fratture a livello toracico e al bacino, che non hanno avuto indicazioni a intervento chirurgico.

Nel reparto diretto dalla dott.ssa Maria Concetta Monea il paziente, costantemente monitorato, sta ricevendo le necessarie cure intensive. Le sue condizioni sono stazionarie nella loro gravità, la prognosi riservata.

Intanto, dopo 24 ore di indagini, i Carabinieri della Stazione di Ispica hanno tratto in arresto il giovane (R.A.) alla guida del veicolo Fiat che ha impattato con l’altra auto, provocando la morte di tre persone.

I primi accertamenti sulla dinamica nonché le attività di analisi sul tasso alcoolemico del ragazzo originario di Rosolini hanno acclarato la sua responsabilità nell’essersi posto alla guida del veicolo con un tasso alcoolemico di gran lunga superiore a quello previsto dalla legge.

Il giovane al termine degli accertamenti è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’ autorità giudiziaria iblea, al momento nel nosocomio catanese (clicca qui per leggere l’articolo dell’arresto del giovane)