Ore 15:30 – Un incidente stradale  mortale si è verificato a Ragusa.

Il tragico sinistro  sarebbe avvenuto lungo la  Ragusa-Catania,  allo svincolo di contrada Buscè. Non si hanno ancora notizie certe. Un morto e tre persone ferite. Riusciamo a darvi solo notizie frammentarie.

Non si conoscono ancora le generalità della persona defunta e la dinamica dell’incidente. Nel sinistro sarebbero coinvolte due auto ed un furgone.

Sul luogo dell’incidente l’ambulanza del 118 e la Polizia che sta ancora effettuando i rilievi. Vi terremo aggiornati su questa nuova tragedia della strada.

Aggiornamento ore 17:00 – A perdere la vita è stato un modicano 50enne, ancora non viene diffuso il nome.  A scontrarsi frontalmente una Nissan ed un Ford Transit. Confermati i tre feriti, due occupanti del furgoncino ed uno che era al volante di un altro mezzo rimasto coinvolto nel tragico impatto. La strada è stata chiusa al traffico.

Aggiornamento ore 18:20 – Si chiama Giovanni Scifo, il 50enne modicano deceduto nello scontro frontale tra i due veicoli.

Il sinistro si è verificato sulla Ragusa.Catania al chilometro 321 e 400 della statale 115, nel tratto Marina di Ragusa – contrada Bruscé, alle porte del comune capoluogo. Giovanni Scifo pare sia morto sul colpo: non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi dei vigili del fuoco e dell´ambulanza.

Ancora da accertare la causa dell´incidente mortale, forse dovuta ad una manovra di sorpasso effettuata da Scifo, che viagiava a borda della sua Nissan Juke.

Due le persone che viaggiavano sul piccolo autocarro; si tratta di due acatesi di 49 e 21 anni. Coinvolta anche una ‘Alfa 147 con al volante un ragusano di 46 anni. Gli occupanti dell´autocarro e il conducente dell´Alfa Romeo sono rimasti feriti, ricoverati al “Civile” di Ragusa. Le loro condizioni cliniche non sono gravi.